jump to navigation

Come sbloccare un iPhone 27 febbraio, 2008

Posted by ipernova in Del + e del -.
Tags: , , , , ,
trackback

State per essere reindirizzati. Se ciò non avviene, cliccate qui per leggere la versione aggiornata della guida

foto iphone

Io ho un iPhone.

E come un terzo degli utilizzatori di iPhone, il mio l’ho sbloccato (è da notare che gli iPhone 3G intanto non sono sbloccabili, il mio modello è quello vecchio).

Per onor di cronaca il mio iPhone provviene dagli USA (acquistato con carta di credito da un’amica), ma questo non cambia niente nell’operazione di sblocco rispetto agli iPhone tedeschi/francesi/inglesi.

Secondo me, il miglior sito italiano che indica passo a passo lo sblocco è quello di Maclub.

L’autore si è sempre dimostrato disponibilissimo a rispondere qualsiasi dubbio via email. Attualmente lo sblocco è un gioco da ragazzi.

Avendo premesso il SITO ITALIANO DI RIFERIMENTO PER LO SBLOCCO DELL’iPhone, passiamo a dei chiarimenti utili per chi vuole sbloccare il telefono della mela (così non dovrete rompere le scatole all’autore del sito).

Il software di un iPhone ha due elementi che dovete conoscere: il Firmware (e cioè il software che tocchiamo) ed il Boot loader che è un programmino più complicato che fa altre cose complicate.

La differenza fondamentale fra queste due parti è: Il Firmware si può scegliere, il Boot loader no.

E quindi se la versione del Firmware che un iPhone ha non è ancora stata sbloccata, si può tranquillamente mettere nel telefono una versione che invece ha già subito lo sblocco. Qualunque cosa facciate di sbagliato all’iPhone, potrete tranquillamente azzerarlo e partire da una qualsiasi versione del Firmware.

Diversamente, il Boot loader non si può scegliere. Questa è una parte del software che viene di fabbrica sull’iPhone e che, teoricamente, non si può cambiare (nemmeno con un involontario aggiornamento software). Un cambiamento della versione del Boot Loader da parte di Apple, di solito vanifica le procedure di sblocco del Telefono. E quindi si deve attendere che qualcuno riesca a fare breccia, e sostituirlo con una versione totalmente sbloccabile (che per chi conosce è la 3.9). Attualmente tutte le versioni di bootloader degli iPhone di prima generazione (quelli vecchi) sono sbloccabili. Purtroppo l’iPhone 3G non ha ancora dimostrato nessuna breccia nel software ed è tutt’ora non sbloccabile.

(Per tutto le info riguardanti il Boot Loader ringrazio Sancios (che a sua volta ringrazia quelli di ModMyApple))

Detto questo, vi terrò aggiornati nei commenti qui sotto (i miei sono in arancione), potete scrivermi qui sotto qualunque dubbio. Sarò contento di darvi una mano (fra utenti Apple ci si aiuta sempre).

Paz

Commenti

1. davide - 27 febbraio, 2008

ciao fra un po’ vado a miami posso quindi comprare iphone presso lo store apple senza problemi e poi sbloccarlo? e la lingua si puo’mettere in italiano?

2. Dottordivago - 27 febbraio, 2008

Solo un chiarimento: cos’e un iPhone?
Lucy

P.S. Se uno possiede degli lp dei Beatles, lo si può considerare utente Apple? (Questa non è ne bella nè facile: che cazzo l’ho scritta a fare?)

3. Mr. Woox - 28 febbraio, 2008

ciao ho 1 iphone…stupendooooo!!!
ascoltami..ho comprato questo da 1 ragazzo qui dalle mie parti il quale me lo ha sbloccato alla versione 1.1.3…
Sembrerebbe tutto ok ,ma vorrei capirci di +al riguardo così da saper cosa fare al momento di guasto senza dovermi rivolgere e pagare ki me lo ha venduto……
Pensando ke nn so 1 cazzo sul vero senzo della parola,da dove posso iniziare ad imparare come riprenderlo dal momento ke io debba riprenderlo …… la versione con la quale è uscito è un 1.1.2 credo ti possa essere importante saperlo….bo
dammi 1 dritta…. grazie

4. ipernova - 28 febbraio, 2008

@ davide: Allora, in USA per l’acquisto di un iPhone accettano solo carte di credito. Questo perché (se non vado errato) limitano la vendita a due iPhone a persona (o carta di credito). è appena uscita una versione nuova del Firmware, che però verrà sbloccata entro la settimana con un programmino semplicissimo. Quindi vai tranquillo. Al massimo se lo comperi e sei sfigato perché hanno aggiornato la versione del Bootloader, dovrai aspettare un paio di settimane utilizzando l’iPhone come un iPod-Touch, finché qualche hacker non lo sblocca.
Ultima cosa, puoi mettere la lingua che vuoi, anzi, lui capisce di che nazione sei a partire dall’iTunes, quindi non devi fare proprio niente.

@ Dottordivago: La battuta sui Beatles l’abbiamo capita e ci è piaciuta ;-)

@ Mr. Woox: Allora, come ho scritto sul post. Qualunque problema tu abbia (eccetto quello di aggiornare il Bootloader ad una versione non ancora sbloccata. Cosa che attualmente è impossibile) riesci a azzerare l’iPhone efarlo ripartire da qualsiasi versione Firmware tu voglia. La procedura è scritta sul sito che ho indicato ed è davvero semplice.
Comunque puoi star certo che se ti succede qualcosa all’iPhone, puoi venire qua che ti diamo una mano a gratis ;-)

Paz

5. leo - 1 aprile, 2008

esiste qualcuno che puo’ aiutarmi telefonicamente. magari contattandomi su skype : hleo1968
sono un utente negato di computer ma vorrei sbloccare il mio iphone da solo…
vorrei solo un supporto morale durante l’operazione.. grazie a chiunque mi contatterà ciao Leo

6. Ipernova - 2 aprile, 2008

Caro Leo, caschi male.
Sono all’estero ed il fuso è tanto.

Sul sito che ho indicato però, le spiegazioni sono così elementari che puoi sentirti sicuro :-)

Se poi hai dei problemi, sappi che sono TUTTI risolvibili. Basta che passi qua che ti daremo una mano.

Paz

7. franco - 3 aprile, 2008

ciao ho acquistato un iphone negli usa tra una settimana rientro in italia vorrei sapere se c’è qualcuno che mi puo indicare come fare a sbloccarlo,accetto spiegazioni semplice con termini elementeri.grazie

8. sancios - 15 aprile, 2008

http://www.ziphone.org
download ziphone
lanci ziphone
schiacci do it all
prima pero leggi che cosa fa di preciso il programma (downgrade del bootloader)

9. ipernova - 15 aprile, 2008

Ziphone funziona, pero’ ad esempio con Leopard (OS 10.5) e’ meglio utilizzare iJailbreak.

Per non evitare equivoci consiglio a tutti di utilizzare il link del sito scritto nel post qui sopra, che nei casi di windows consiglia Ziphone, descrivendo passo a passo la procedura.

Paz

10. Nicola - 24 aprile, 2008

Ciao a tutti:

una domanda a chi ha acquistato iPhone in USA: quando si acquista ti vendono anche la sim AT&T? si può evitare? che si fa dopo? come si può disdire? per favore fatemi sapere!
ciao e grazie

11. ipernova - 27 aprile, 2008

Quando si acquista l’iPhone in USA ti viene già dentro al telefonino la SIM della AT&T.

L’attivazione della SIM avviene tramite iTunes, e non al momento dell’acquisto.

Quindi puoi stare tranquillo che non è vincolante, appena apri l’iPhone la togli e continui la tua vita felice e contento con lo sbloccaggio.

Paz

12. mauro - 5 maggio, 2008

Se io tra una settimana vado a Londra e compro un iphone in un negozio della o2 riesco a farlo funzionare in ITA.

grazie

13. ipernova - 5 maggio, 2008

Sì, per quanto riguarda l’iPhone puoi stare tranquillo.

Non so però come funzioni in Inghilterra la questione dell’abbonamento obbligatorio all’operatore telefonico.

In USA succede che ti attivi da casa tramite iTunes. Se è così anche a Londra, vai tranquillo.

Poi per lo sbloccaggio consultaci pure.

Paz

14. Matteo - 6 maggio, 2008

Ciao!
HO appena sbloccato un iphone dell’AT&T,tutto liscio cm l’olio,e vi ringrazio…:)
Volevo chiedere solo 2 cose: gli aggiornamenti dell’iphone ne comprometteranno la funzionalità?
Esiste una sorta di T9 per scrivere i messaggi (e anke gli MMS) più comodamente?
Ringrazio anticipatamente!

Mat

15. massi013 - 6 maggio, 2008

Ciao a tutti!!
volevo farvi una domanda a metà maggio mi porteranno un iphone, eio dovrei sbloccarlo, non so che versione mi arriverà e nemmeno come si fa..quello che volevo sapere è:

– mi serve una turbo sim???
– qual’è l’ultima versione hce posso mettere??
– qualsiasi danno faccio al iphone, è recuperabile??

16. ipernova - 6 maggio, 2008

@ Matteo:

Una volta che sblocchi l’iPhone, quando ci sarà un nuovo aggiornamento dovrai, per prima cosa, attendere che esca la nuova versione del software sbloccata. In seguito dovrai seguire una procedura (molto semplice) di ribloccaggio, aggiornamento tramite iTunes ed in seguito sbloccaggio dell’iPhone. Ad es. il mio è arrivato con la 1.1.3 ma all’epoca era stata sbloccata solo la 1.1.2 allora io mi sono messo quella sull’iPhone, in seguito hanno sbloccato la 1.1.3, e poi è uscita anche la 1.1.4. Ogni volta io ho dovuto bloccare di nuovo l’iPhone per poi risbloccarlo. (basta metterlo in DFU mode, vedi sotto)

Non credo ci sia un T9 per scrivere gli sms più comodamente e nemmeno un contatore per sapere se hai superato i caratteri dell’SMS. Sono delle pecche, anche se dopo un po’ ti abitui.

@ massi013:

Per sbloccare l’iPhone non ti serve nient’altro che un pc/mac ed il cavetto di collegamento.

Ti arriverà il Firmware 1.1.4 che è perfettamente sbloccabile

Qualsiasi cosa che fai all’iPhone (eccetto immergerlo in acqua) è tranquillamente resettabile. Basta metterlo in DFU mode, e cioè, una modalità di recupero di emergenza in cui in pratica SI AZZERA L’IPHONE.

Paz

17. Marco - 12 maggio, 2008

Ciao a tutti!

Premetto, è meraviglioso l’aiuto che date ..e gratuitamente!

Vi spiego la situazione..

Vorrei prendere un iPhone dallo store della Apple ( http://www.apple.com/iphone/ ) ma ho qualche dubbio:

Sul sito vendono quello da 16gb a $499, (circa 320 euro) il che mi pare un buon prezzo ..pensare che il mio nokia n70 l’ho pagato 300!!

Ma…

…ho letto in giro per il web, che presto gli iPhone arriveranno in italia.

..è una bufala o conviene attendere? voi cosa fareste?

A presto, grazie!

18. ipernova - 12 maggio, 2008

Ciao Marco,

Devo darti delle belle e delle brutte notizie.

A Ipernova, lasciamo sempre le belle alla fine, così esci contento :-)

L’iPhone dal sito americano non lo puoi comperare perché non te lo spediscono in Italia. Inoltre la carta di credito deve essere americana.

Aggiungo che il prezzo che vedi sull’AppleStore americano è senza IVA. Se ci aggiungi l’IVA americana, devi metterci su circa 7%.

Ultima notizia brutta: ad oggi, gli iPhone in USA sono esauriti. Questo si deve all’imminente (e segreto) lancio del nuovo iPhone.

Ora iniziano le notizie buone.

A partire da Giugno dovrebbe essere presente il nuovo iPhone 2.0 (o iPhone 3G) anche in Italia. Le compagnie telefoniche che offriranno iPhone scontati in cambio di abbonamenti sono TIM e Vodafone.

Attendi pure, anche perché non hai scelta (al massimo, fai un salto in Germania o Francia e vedi se non li hanno finiti pure lì).

Spero di averti aiutato.

Paz

19. teotibi - 13 maggio, 2008

Ciao a tutti,
sarei interessato a comprare un Iphone in america…volevo però sapere una cosa…se lo dichiaro in dogana…lo sdoganamento a quanto corrisponde? è sempre il 20% in più sul valore d’acquisto(quindi del valore d’acquisto in america) o è di più?
Ci sono controlli? si rischia molto a non dichiararlo? come bisogna fare?
E se anzichè un Iphone volessi comprare un Imac…come funziona? cioè è possibile? bisogna fingere d’averlo usato?…come fanno a sapere che l’ho comprato lì?
Grazie

20. Marco - 13 maggio, 2008

Grazie delle info, ma un’ ultima cosa:

Se io per esempio ho già una scheda Vodafone, posso prendere l’iphone senza abbonamento? (intendo quelli che usciranno in italia)

grazie di nuovo ;)

21. ipernova - 14 maggio, 2008

@teotibi: Gli iPhone in america sono esauriti. Dovrai aspettare il lancio del nuovo iPhone a Giugno 2008.
Per la dogana ti consiglio di metterlo in tasca e fare finta di niente. Fanno tutti così. L’iMac dovresti dichiararlo (viste le dimensioni non ti
sta in tasca) e quindi dovresti pagare l’IVA del 20%.

Se porti in viaggio un oggetto di valore, lo dichiari in uscita, e loro ti danno un foglio di carta. Se al ritorno tu non ce l’hai, loro presumono che l’hai comperato fuori.

Al massimo, se vuoi, puoi prendere un portatile, e mentre sei in viaggio caricarlo con un sacco di cose, incluse un sacco di Mail vecchie e nuove. In tal caso forse ti credono se gli dici che il portatile l’hai preso in Italia.

@Marco
Attualmente, una volta sbloccato, si può usare qualsiasi SIM sull’iPhone (io uso la Wind). Ma il vecchio iPhone è esaurito, e quindi ti tocca aspettare quello nuovo.
E’ probabile che l’iPhone in Italia uscirà sbloccato (e quindi potrai usare qualsiasi SIM) con un prezzo altino (tipo 500 euro). Poi, le compagnie telefoniche TIM e Vodafone, avranno dei contratti che se li firmi, ti danno l’iPhone a molto meno.

Il discorso è che se non firmi quei contratti non ti danno l’iPhone, e quindi sarà troppo tardi per sbloccarli.
Però per questi dettagli dovremmo vedere a Giugno. Poi casomai torna da Ipernova a chiedere. ;-)

Paz

22. niccolò - 22 maggio, 2008

ciao ho scoperto in questo istante che esiste qualcuno che sa darmi delle risposte a proposito dell’iphone e approfitterei per chiedervi se sapete aiutarmi.
questa estate ho un amico che va in america e gli ho chiesto di comprarmi un iphone dato la probabile differenza di prezzo con quello italiano che uscirà a brevissimo tempo, dato però che a quanto vedo bisogna saperci fare per sbloccarlo vi chiedo se faccio bene a comprarlo in america anche se sta per uscire qui da noi e se eventualmente, una volta comprato, posso portarlo da voi a sbloccare.
grazie mille
ciao

23. Elio - 24 maggio, 2008

Salve e la primva volta che passo da queste parti e leggendo tutto vedo che siete INDISPENSABILI, chiedo una cortesia io sono stato negli stati uniti nella grande apple New York e ho comprato l’iphone 16gb alla 5 strade allo store della apple per essere chiari dove si va sotto terra per combrarlo lo aquistato il 15 maggio 08 – rientrado in italia parlando in giro di qua e di la o visto un po chi me lo potevo sbloccare per fare in modo che io lo potessi usare con la wind ci sono riusciti non so come hanno fatto ci capisco poco e nulla ma vedo che il mio iphone ha tante cose che non funzionano, cioe per dirla tutta non fa solo le telefonate non pensate che sia uno sprego usarlo solo per telefonare, come posso fare per renderlo operativo in tutto, ringrazio anticipatamente per tutti gli aiuti che potete darmi grazie e siete gentilissimi – Elio

24. ipernova - 24 maggio, 2008

@ Niccolò:
Caro Niccolò, non siamo un negozio :-). Per sapere se puoi comperare l’iPhone in America (e te lo consiglio vivamente) leggiti pure tutti i commenti. La domanda è già stata esaurita.
Per qualsiasi altro problema, chiedi pure.

@ Elio:
Strano che non funzioni. Ti conviene resettarlo, installarci di nuovo il software via iTunes (lo fa in automatico) e poi sbloccarlo usando un programmino apposito semplicissimo. Vai sul sito che ho indicato nel post (cliccando poi sulla guida del 2 Marzo 2008). E’ tutto chiaro e semplice.
Se poi hai qualche problema, chiedi pure.

Paz

25. Elio - 24 maggio, 2008

Grazie per la risposta Paz
se mi spieghi come fare passo passo te ne sarei grato , ho letto la tua risposta sono andato a vedere ma ci ho capito meno che nulla, se ti rubo del tempo a te prezioso scusami non vorrei proprio, grazie di tutto anticipatamente a cio che potrai fare – Elio

26. ipernova - 25 maggio, 2008

Ciao Elio!
Se sei andato in questa pagina e non hai capito niente, mi spiace ma non riesco ad aiutarti. Più semplice di così impossibile. :-D

Casomai, scrivi i passi che non ti sono ben chiari, così posso risponderti.

Paz

27. Gabriele - 30 maggio, 2008

Ho un amico che è appena tornato dall’america ed ha preso un Iphone ovviamente bloccato. Mi ha chiesto se potevo sbloccarglielo.
Ho visto la procedura sul sito che avete segnalato e mi sembra molto chiara.
L’unica cosa ch non ho capito è cosa intende per “OOTB (OutOfTheBox)”.
Prima di fare qualche cavolata, se qualcuno sa spiegarmi a cosa si riferisce quella sigla.
Grazie

28. zardo - 1 giugno, 2008

Consiglio a chi deve sbloccare un iPhone di fare un giro su questo sito: http://it.ziphone.org/

Leggendo rapidamente (ed in modo disinteressato visto che non sono un possessore di iPhone) ho capito che con il programmino in questione si riesce a sbloccare l’iPhone con un semplice click. Ad oggi credo che sia la procedura di sbloccaggio più semplice.

29. ipernova - 3 giugno, 2008

@ Gabriele:
OOTB (Out Of The Box) vuol dire “Fuori dalla scatola”. Quando si dice che un iPhone è un 1.1.4 OOTB si intende che è venuto di fabbrica con il firmware 1.1.4. In pratica si utilizza la versione del software per identificare il periodo di produzione. Ogni periodo è contraddistinto poi da alcuni cambiamenti del software che, in passato, facevano la differenza nello sbloccaggio. Oggi queste differenze non esistono più, vai tranquillo!

@ Zardo:
Tu quoque Zardo. Il sito che hai indicato è lo stesso che viene utilizzato nel sito che ho linkato qui sopra nel post. La differenza è che il giorno che cambierà il software per lo sbloccaggio (attualmente Ziphone), quelli di Ziphone non ti aiuteranno, mentre il link che ho pubblicato indicherà il nuovo iter o software per sbloccare ;-)

Paz

30. zardo - 3 giugno, 2008

Mea culpa, non sapevo che fosse lo stesso sito indicato.

Comunque secondo me con un po’ di pazienza si potrà avere l’iPhone già sbloccato a prezzi accettabili anche qui in Italia. All’uscita – non manca molto! – probabilmente ci sarà ancora convenienza a prenderlo negli USA (si rinuncia alla garanzia ma con l’Euro ancora così forte si ha un bel risparmio); successivamente credo – spero – che ci sarà una bella diminuzione del prezzo.

Comunque finché non esce si tratta solamente di aria fritta…

31. Elio - 3 giugno, 2008

Ciao Paz Sono Elio
ho letto tutto di quella pagina che mi hai detto di leggere ti spiego meglio e chiedo scusa della mia ignoranza nel campo-
la versione del mio iphone e 1.1.4(4A102) che attualmente come ti dicevo lo uso solo per telefonare e ricevere telefonate non fa altro e fino a qua ci siamo, il network che uso e la Wind il moedello e il 16GB (MB384LL) – quando vado a fare qualsiasi cosa che so andare su safari e entrare mi dice sempre impossibile attivare EDGE e poi la finestra successiva dice che safari non può aprire la pagina perche non trova il server e cosi fa se vado ad aprire email o altre cose forse devo fare qualcosa che io non ho fatto dimmi te tutto cosa devo fare e tutto cio che posso fare passo passo grazie Paz per la pazienza e la cortesia dimostratami

32. ipernova - 3 giugno, 2008

@ Elio:
Ho capito il tuo problema. Si risolve semplicemente, ma con dei soldi :-(
Ti spiego meglio. Premetto che tu usi il tuo iPhone per fare chiamate ma puoi anche usare altri programmi utili dell’iPhone come il calendario, la parte iPod (soprattutto per i video), fare e vedere foto, sincronizzare i tuoi media col tuo computer, e magari avere qualche gioco. Oltre a questo ti serve un collegamento dati (come quello che riceve il tuo computer).

2 sono i modi per collegarti ad internet col tuo iPhone:

– tramite Wifi (io ad esempio ce l’ho a casa, il mio modem ADSL fa anche da router Wifi) ma lo si può usare solo ad una decina di metri dalla base.
– Oppure pagando la Wind per avere un collegamento dati. In questo caso hai la connessione (EDGE) ovunque ti trovi, ma la paghi cara, ed è più lenta.

Per avere un router Wifi, puoi comperare al supermercato un modem ADSL che faccia anche da router Wifi per circa 50€ o più.
Per avere un collegamente Edge invece devi chiedere alla Wind l’abbonamento o l’attivazione del servizio. Loro ti daranno un indirizzo ed una password e tu li inserirai nell’iPhone (se vuoi, basta che chiedi e ti dico dove).

Io navigo solo via Wifi. Vale a dire che fuori casa (o fuori dal lavoro) ed in mezzo alla campagna, non uso Safari, Mail, etc.

Se hai qualche altro dubbio, domanda pure.

Paz

33. Elio - 4 giugno, 2008

Grazie Paz
dimmi dove !!!!!!

Sono andato da un amico che aveva il collegamento Wifi a casa e sono riuscito a fare il collegamento – la cosa che vedo chenon rieso a fare sono :
come faccio a caricare suonerie sul mio iPhone o video non ci riesco proprio io lo collego al pc e l’unica cosa che mi fa vedere sono le foto non altro –
e poi una volta collegato ad interneto posso scaricare qualcosa video sunerie o altro ?
Grazie Paz

34. ipernova - 6 giugno, 2008

@Elio:
Ti faccio un reset: :-D
L’iPhone non funziona affatto come un cellulare normale.

Se si vogliono caricare sull’iPhone programmi/giochi lo si fa attraverso un programma DENTRO L’IPHONE che si chiama INSTALLER. Si fa tutto via Wifi.

Se si vogliono caricare foto/filmati/suonerie/contatti/appuntamenti (insomma, un archivio) lo si fa via iTunes.
L’iPhone è fatto per essere sincronizzato con iTunes. Se non lo fai perdi gran parte delle utilità.
Se vuoi mettere un filmato/canzone/podcast/suoneria sull’iPhone, prima lo carichi sull’iTunes (trascinandolo al posto giusto) e poi nella prossima sincronizzazione lo trovi sull’iPhone (stai però attento che alcuni filmati non sono compatibili con iTunes, lui preferisce gli MPEG4)

Per quanto riguarda le suonerie teoricamente dovresti comperarle dalla Apple via iTunes (come si fa con le canzoni). Però pare ci sia un “baco” che permette di trasformare gratuitamente i tuoi MP3 in suonerie. Trovi la spiegazione molto semplice in questo sito.

Per impostare l’EDGE vai su:
IMPOSTAZIONI-> GENERALI -> NETWORK -> EDGE
Poi inserisci i dati che la WIND (o qualunque altre operatore) ti dovrebbe aver dato.

Comunque sto maturando l’idea di fare un post su come fare queste cose sull’iPhone. Non solo lo sblocco.

Spero di averto dato una mano :-)
E ricordati di visitare anche gli altri post di questo blog, non solo quello sull’iPhone.

Paz

35. Tommaso - 10 giugno, 2008

Ciao a tutti,mi voglio congratulare con voi per questo bel forum, semplice, ma molto funzionalAd Agosto vado in America e mi sto emttendo un po’ di soldi da parte per comprarmi l’iphone…il fatto è che oggi jobbs ha presentato la nuova versione, che uscira anche Italia l’11 Luglio a dei prezzi piuttosto alti.
SI può nuovo iphone comprato in America? Cosa cuol dire comprare a contratto T&T? significa che non lo posso usare finche nn torno? nn è che mi trovano tramite la carta di credito e non mi permettono di sbloccarlo? Come si fa a sbloccare il conratto?
per gli aggiornamenti da “sbloccato” ci sono problemi? Ci sono differenze tra gli Iphone Italiani e Americani?

grazie mille per la vostra gentile disponibilità,

A presto.

36. ipernova - 10 giugno, 2008

Ciao Tommaso. Ti ringrazio per i complimenti (comunque questo è un blog, non un forum ;-)).

Il software dell’iPhone 3G (quello nuovo), ovvero la versione 2.0, dovrebbe essere già sbloccabile. Ma non è ancora a disposizione il programmino online.
Quando sarà disponibile potrai sbloccare il tuo iPhone acquistato in USA così come si faceva con la versione precedente (ti consiglio vivamente di acquistarlo in USA, e magari me ne porti uno :-), anche se forse da adesso in poi ti obbligheranno a sottoscrivere un abbonamento già dentro il negozio, e quindi rendendoti impossibile l’acquisto in America).

Le controindicazioni dello sbloccaggio sono: perdi la garanzia della Apple, e ogni volta che c’è un aggiornamento dovrai aspettare che esca lo sblocco per la nuova versione del software.

Ma comunque di solito ci mettono poco tempo a sbloccare il nuovo software.

Per le altre domande, leggi i commenti che gli altri user hanno fatto, insieme alle mie risposte.

Paz

37. Miky - 15 giugno, 2008

Ciao a tutti e complimenti per le informazioni precise che sapete fornire. Approfitto anch’io della vostra esperienza.

A metà luglio andrò in USA e volevo sapere quali sono i modi possibili per acquistare un iphone senza dover attivare un abbonamento AT&T.

E’ obbligatorio pagare con carta di credito americana?
Si potrà acquistare rimandando l’attivazione dell’abbonamento con la scusa che è un regalo per un amico o qualcosa del genere?

Grazie

38. ipernova - 16 giugno, 2008

@Miky:

Non so dirti. Da quanto ne sono si poteva (prima) pagare in cash, ma adesso non so come funziona.

E’ possibile che per la nuova versione di iPhone ti chiedano di firmare il contratto subito. E non credo che la storia del regalo al tuo amico funzioni :-)

Queste risposte te le potrò dare solo a partire dall’11 Luglio, e comunque, se non l’hai prenotato, non credo troverai un iPhone disponibile a metà Luglio.

Paz

39. MArcO - 24 giugno, 2008

ciao…ad agosto un amico va in america e mi potrebbe prendere l’iphone visto ke là costa molto meno di quando uscirà qua!!!ho letto sopra ke adesso ti fanno sottoscrivere un contratto direttamente in negozio e te lo attivano subito!!!!volevo sapere se quando arriva in italia lo posso ancora sbloccare visto ke è già attivo e se cè qualche conseguenza una volta sbloccato x il contratto stipulato!!!…grazie

40. ipernova - 25 giugno, 2008

Per darti una risposta certa ci sarà da aspettare fino all’11 Luglio (2008).
Lo sconto (e quindi il prezzo di $199) lo farà solo la AT&T a dei clienti scelti e DOPO la firma del contratto.
Dovrebbe accadere una cosa simile a quanto accade coi clienti della 3 qui in Italia. Ti vendono un pacchetto completo.
Tuttavia, forse sarà disponibile in USA una versione sbloccata, che a questo punto costerà molto meno di quella italiana che è in €. (circa 499 la versione più piccola).
Ma ripeto, c’è ancora da aspettare.

Ripassa a chiedere e sarai più fortunato :-)

Paz

41. ipernova - 2 luglio, 2008

Notizia di ultim’ora:

L’iPhone 3G acquistato in USA dev’essere attivato nel negozio. Non si effettuano più le vendite online.

Insomma, non si riesce più ad avere un iPhone a poco prezzo e con operatore bloccato, per poi sbloccarlo con dei trucchetti informatici.

Se lo si paga poco si firma il contratto subito. Per giunta, il prezzo in USA dell’iPhone 3G senza vincoli di operatore dovrebbe essere di circa 600$.

Paz

42. Luisa95 - 7 luglio, 2008

Ciao , io quest’agosto ( dal 9 al 23 ) vado a New York e avevo intenzione di comprarmi un iphone…xo’ volevo sapere se c’erano problemi e qual’era la procedura quando vado in negozio a comprarlo … ma poi costa sempre 199$???Infine x sbloccarlo posso rivolgermi a te , x capirci qualcosa di più???Ti prego e comunque cosa succede quando lo compro in america e lo porto x farlo funzionare in italia???Ti prego rispondimi al più prestooooooooooo!:)

43. ipernova - 7 luglio, 2008

@ Luisa95:

Ciaooooo, Luisaaaaa. Legi pure i commenti sopraaaaa. Ho già risposto a queste domandeeeee.
Se ne hai altre da fare però, chiedi pureeeeee. Sono a disposizioneeeee.

Paaaaaaz

44. Luca - 8 luglio, 2008

ciao, a fine luglio dovrei andare a londra e volevo sapere se c’era la possibilità di acquistare l’iphone oppure ti fanno sottoscrivire il contratto sul posto?
Io l’iphone ce l’ho già ma ho chi disperatamente mi chiede dato che vado londra di vedere se riesco a prenderlo ad un costo minore!!

Poi se non ti disturbo ti chiedo una cosa per me invece, ho aggiornato il mio iphone alla 1.1.4 e i programmi che avevo installati con l’installer non c’erano piu giustamente, pero li ho trovati poi nel installer come ci fossero ancora, allora ho detto li cancello e li reinstallo tutti!! piccolo problema che son riuscito a cancellare tutti ma non riesco a cancellare summerboard, finder!!
installer mi dice che MAIN SCRIPT EXECUTION FAILED!!
Hai un’idea di come potrei fare? riesci ad aiutarmi?
Ti ringrazio tantissimo in anticipo delle tue risposte!!!
Attendo:) grazie ancora!!!

45. ipernova - 8 luglio, 2008

L’eventualità di prendere l’iPhone ad un costo minore c’è in USA, visto il cambio Euro-Dollaro.
Di sicuro il cambio Euro-Sterlina non sarà conveniente.

Non ho avuto mai il tuo problema. Per evitare casini, io installo sempre nel mio iPhone dei programmi Stand Alone, e che non vadano ad intrufolarsi nei meandri del telefono cambiando delle impostazioni.

Forse il problema è che non lo si cancella perché è sempre attivo. Cerca su qualche forum o scrivi una mail al sito che ho indicato nel post.
Spero di averti aiutato.

Paz

46. Alessandro - 9 luglio, 2008

Ragazzi, ho letto i messaggi sopra ma verso la fine mi sono un pò confuso:

1. C’è ancora attualmente un modo per acquistare un IPhone dall’ITALIA in America o in qualunque altro posto in cui costi meno?

2. Se si, è ancora possibile sbloccarlo?

Grazie mille e scusate se sono un pò duro…

47. ipernova - 10 luglio, 2008

Gli iPhone saranno tutti sbloccati. Ma per averlo scontato dovrai firmare PRIMA un contratto con un operatore telefonico.

Se lo si deve pagare a prezzo pieno, allora si dovrà fare i conti con il prezzo pieno in USA, ma sarà vantaggioso solo per il cambio.

Per lo sblocco non si saprà finché non inizieranno a venderlo (intanto no).

Paz

48. Alessandro - 10 luglio, 2008

Grazie mille. Ma su Ebay o altro, non si trova nulla anche dei precedenti non UMTS?

Grazie ancora

49. ipernova - 10 luglio, 2008

Per rispondere alla tua domanda c’è un trucco.

Vai su E-bay e fai “cerca iPhone”. Oppure, ancora più difficile, vai su Google e cerchi “iPhone usato vendesi” ;-)

Paz

50. Alessandro - 10 luglio, 2008

“Oppure, ancora più difficile, vai su Google e cerchi “iPhone usato vendesi”

naaaaa, troppo difficile… non ci ho capito niente… :-)))

Grazie ;-)

51. Giuseppe - 11 luglio, 2008

allora potete dirmi con certezza che conprando l’iphone dagli USA tutte le aplicazioni sono funzionanti ? E facendo la modifica potro usare la mia scheda Tim ? E con la modifica cambia anche la lingua del sistema da inglese a italiano ? Vi ringrazio anticiatamente per le risposte

52. lesnina - 11 luglio, 2008

la risposta sarebbe si con il vecchio iphone, da OGGI le cose potrebbero cambiare, infatti E’ TROPPO PRESTO PER DARE RISPOSTE SUL NUOVO I PHONE!

53. Tommaso - 15 luglio, 2008

Fatto sta che conviene ancora comprare un iphone a 399$ in america senza vincolo di operatore, per poi tornare in italia e sbloccarlo…. tanto prima o poi lo faranno lo sblocco…. l’hanno fatto per tutti….
se no se non si vogliono avere sbatti si compra un iphone SEMPRE IN AMERICA ( per via del cambio dollaro-euro) a 199$ stipulando un contratto con AT&T… la recissione del contratto dovrebbe farvi pagare una penale di 6 mesi…

54. kry - 16 luglio, 2008

ciao a tutti ringrazio anticipatamente x la collaborazion.

stasera mi hanno convinto a comprare un iphone 8gb.
essendo americano sbloccato il rivenditore mi ha garantito che non vi fossero grosse differenze.

arrivando in studio di registrazione l’ho collegato ad un g-5 x vedere che succedeva…..

non pesando di fare danni ho aggiornato il software visto che non riuscivo a fare andare le mappe.

disastro ora non si accende

non accetta piu la sim che prima funzionava
e rimane con la schermata del cavetto in “solo emergenza”

non è una gran bella partenza…..

che faccio?

55. Roberta - 19 luglio, 2008

ciao a tutti…ho letto più o meno tutte le domande e i commenti….però c’è ancora qualcosa che non mi è chiara……
ma quindi l’iPhone a199$ in america…è possibile portarlo in Italia e sbloccarlo con Ziphone senza problemi??? xkè non sto capendo la storia dei contratti AT&T e della nuova versione 3G!!!

ad agosto torna mio zio e vorrei farmelo portare!!! quindi vorrei essere informata il + possibile per non avere problemi dopo!! grazie mille e scusate se la domanda può sembrare un pò ripetitiva con le altre già fatte!

56. ipernova - 19 luglio, 2008

@kry:
Ti hanno venduto la versione vecchia dell’iPhone, per caso dietro è tutto argentato? Quella nuova (come avrai letto sopra) non si sblocca ancora. Se per “far andare le mappe” intendi dire il GPS, sappi che l’iPhone che hai non ce l’ha.
Ogni volta che si aggiorna un iPhone si deve rifare il processo di sblocco. E’ molto semplice ed il sito più che lo spiega meglio è scritto nel post.
Dovrai risbloccarlo, e caricare MANUALMENTE la versione 1.1.4 del software (la 2.0 che hai messo tu ancora non va bene). Riportalo da chi te l’ha venduto e chiedi che te lo facciano loro. Se non te lo fanno (è veramente una cavolata da fare) digli che li denunci.

@Tutti:
L’iPhone 3G attualmente non è sbloccabile.

Sta per uscire il programmino che sblocca la versione del firmware 2.0 per gli iPhone vecchi. Ma per quelli 3G non c’è niente da fare, intanto nisba.

Il prezzo di $199 la AT&T lo fa solo ad alcuni clienti scelti E SOLO PREVIA FIRMA DI CONTRATTO!

Vale a dire: “Intanto non si riuscirà ad acquistare un iPhone per 199$ in USA e sbloccarlo per usarlo qui in Italia”.

Mi spiace.

Paz

57. gianluca - 21 luglio, 2008

ciao
ho aggiornato il mio iphone tramite itunes!!!!!!! super caos perche e’ tornato (spero) come nuovo………
il fatto e’ che non so cosa devo fare????
potete aiutarmi????
gianluca

58. ipernova - 21 luglio, 2008

@Gianluca:
Clicca sulla guida che ho indicato e poi sul metodo di sblocco più recente. Dentro la guida ci saranno le istruzioni anche per quelli che hanno aggiornato l’iPhone ad una versione più recente della 1.1.4

Paz

59. gianluca - 23 luglio, 2008

ciao ho provato a seguire tutti iconsigli …ma niente!!!!!
risultato al primo tentativo ziphone era interminabile quindi ho interrotto il processo(mai partito)
poi ho provato ad istallare la versione 1.1.4. ma mi diceva ERRORE 20.
forse ho una versione piu’ vecchia!!!!!!!
aiuto non so che fare….ora neanche si spegne
gianluca

60. gianluca - 23 luglio, 2008

ciao
ho provato ad eseguire le istruzioni ma niente da fare
come prima cosa ho ripristinato ma dopo, durante la procedura successiva non accadeva niente…..rimaneva fisso il segnale del cavo!!!!
allora ho provato ad istallare la versione 1 1 3 ma dopo l’estrazione mi dava segnale di errore 20
non so che fare ora neance si spegne piu’
puoi aiutarmi per favore che sono un po’ imbranato su queste cose!!!!!
ciao
gianluca

61. ipernova - 23 luglio, 2008

@Gianluca
Allora, premettendo che devi installarci la 1.1.4. E premettendo che devi mettere l’iPhone in modalità DFU. E premettendo che dovrai schiacciare ALT o SHIFT (in base al caso) quando clicchi “Ripristino” e che poi devi scegliere il firmware 1.1.4 previamente scaricato.

L’unica cosa che posso dirti è di avere la versione aggiornata del Ziphone e di provare ad avviare Ziphone con l’iTunes chiuso.

Ti ho aiutato?

Paz

62. gianluca - 23 luglio, 2008

in realta ho provato tutte queste cose (spero bene)
ma perche’ con il ripristino della versione 1 1 4 mi da errore 20?
e’ normale che non partono sul telefono (come la prima volta) tutte quelle scritte….
e’ possibile che ci metta tanto tempo???
non so come procedere
io premo shift e gli chiedo di installare 1 1 4 ma mi da sempre errore 20
scusa se sono cosi pressante ma sei l’unico particolarmente gentile che mi sta dando una mano
ancora grazie e scusa dell’insistenza data dalla mia poca esperienza
ciao

63. ipernova - 23 luglio, 2008

Allora Gianluca, ho perso 5 minuti per farti delle ricerche.
Sono molti che hanno attualizzato al firmware 2.0 che hanno il tuo problema. Il nodo è il seguente.
Con il firmware 2.0 è più difficile entrare in DFU mode. Se non entri in DFU e lo ripristini ti darà l’errore 20. Devi accertarti di entrare in DFU mode ed eseguire i passi perfettamente.
1- Collegalo ad iTunes
2- Spegni l’iPhone
3- Premi i tasti Power e Home contemporaneamente per esattamente 10 secondi
4- Molla il bottone Power ma tieni premuto il tasto Home. In 20 secondi l’iTunes dovrebbe rilevarlo come in DFU mode. Da lì in poi sai già fare.

Prova a farlo finché combini

Paz

64. gianluca - 23 luglio, 2008

sei gentile stasera provo e ti dico
grazie

65. gianluca - 24 luglio, 2008

niente niente da fare…mi permette solo di ripristinare la versione che mi da itunes…
ma forse ho una versione piu’ vecchia
ciao…il rompi di
gianluca

66. ipernova - 24 luglio, 2008

@Gianluca:
L’hai messo in DFU mode? Quando lo fai l’iTunes dovrebbe avvisarti che ha trovato un iPhone in DFU mode. Se non lo fai è inutile provare a fare il resto.

Paz

67. gianluca - 24 luglio, 2008

ciao …
penso di si , perche prima della procedura di ripristino mi avvisa che verranno persi tutti i dati.
ma il fatto e’ che non mi accetta il ripristino con la versione 1 1 4 e mi da errore. con l’altra versione no.
come mi accorgo se sto in DFU?
io non so propio piu’ che fare………….
ciao

68. ipernova - 25 luglio, 2008

Aaaaaaah!
Allora è questo il problema!!
Gianluchino mio, non sei in DFU mode!
Se svolgi bene le operazioni che ti ho detto, ti viene fuori un messaggio di iTunes che ti dice “Ho incontrato un iPhone in DFU mode”. Finché non ti dice questo è inutile provare a fare il resto.

Paz

69. Carlo - 25 luglio, 2008

Ciao a tutti,
a quanto pare l’Iphone 3G uscirà il 22 agosto 2008 nei rimanenti stati, tra i quali Lituania, Lettonia, Estonia.
2 domande:
avete idea dei prezzi?
in questi stati è stata venduta la versione Edge?

Dovendo programmare un viaggio in quei paesi, volevo organizzarmi.
Grazie a chi mi risponderà

70. jenni - 25 luglio, 2008

ciao avete presente il blocco con codice che si può mettere, e che appare quando si accende l’iphone?? ecco io mi sono dimenticata il codice a 4 cifre che avevo installato … cè qualche possibilità che possa riusarlo?

71. ipernova - 25 luglio, 2008

@Carlo:
Il prezzo dipende dagli operatori telefonici locali, quindi non so dirti.
In quei paesi non è stata venduta la versione Edge.

@jenni:
Se ti sei dimenticata del PIN della tua SIM, devi vedertela con il tuo operatore telefonico.
Se hai messo un codice di blocco al tuo iPhone, probabilmente attaccandoti all’iTunes riesci a risolvere. Ricordati però di non aggiornare la versione del firmware.

Paz

72. francesco - 28 luglio, 2008

cioa
siccome una mia amica a metà agosto va in amercia, volevo sapere quale era la versione più economica dell’iphone (senza contratto e sbloccabile!!). Quanto costerebbe, comprensiva di iva?
Grazie mille

73. gianluca - 29 luglio, 2008

ciao paz
provo e riprovo!!!!! niente sempre errore 20
in dfu ci vado sicuramente ma non mi permette di andare avanti (storia vecchia))))))
mo lo butto al cesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che faccio?????
ciao
gianluca

74. gianluca - 29 luglio, 2008

e’ tardi anzi tardissimo ma abbiamo fatto passi avanti…………………………………………ora dopo l’estrazione l’errore e’ 1601
e tanti saluti:)
che si fa????
gianluca

75. gianluca - 29 luglio, 2008

grandi novita’
errore 1015…..e ora non so piu’ che fare
ciao
gianluca

76. gianluca - 29 luglio, 2008

ancora novita’
vada con l’errore 1015………..dopodiche’ ho riprovato con ziphone, ma questa volta con la versione 2.5
sembrava un sogno …tutte le scrittine e come d’incanto tutto tornato come prima……………………………….maaaaaaaaaa
come tutte le belle favole piccolo intoppo……….non mi riconosce le sim…..ovvero le riconosce ma non da campo
urge aiutooooooooooooooooooooooooo
gianluca

77. ipernova - 29 luglio, 2008

L’errore 1015 pare che sia normale in certe situazioni, e quindi non preoccuparti per quello.
Il 1601 pare sia solo un problema di USB nel collegamento tra computer e l’iPhone.

Se non ti funziona la parte telefonica, forse non hai schiacciato il bottone giusto su Ziphone. Ci sono delle alternative (tipo quelle per iPod Touch, in cui ti fa il jailbrake ma non l’unlock (per le SIM).
Rifai la procedura con Ziphone e assicurati di schiacciare “Unlock, Jailbrek & Activate”.

Paz

78. gianluca - 29 luglio, 2008

fatto tutto trenta volte….
sembra tutto ok…..schermata in italiano…..ecc…..
ma niente telefono

79. FRANCESCO - 30 luglio, 2008

ciao, io ho già fatto una volta questa domanda, ma non ho ricevuto risposta.
siccome una mia amica va in america a metà agosto, volevo sapere quale era la versione più economica, sblocabbile e senza contratto dell’iphone. mi sapreste dire anche il prezzo??
vi ringrazio…
francesco

80. gianluca - 30 luglio, 2008

ancora niente telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che faccio
gianluca

81. ipernova - 30 luglio, 2008

@Francesco: le hanno già fatte queste domande! Leggiti il commento 56. E più attenziona la prossima volta ;-)

@gianluca: prova a cercare in qualche forum. Da lontano non riesco a fare altro. comunque tutto si risolve, non preoccuparti:-)

Paz

82. gianluca - 31 luglio, 2008

E PAZZZZZZZESCO:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::ci sono riuscito

grazie a tuttttttttttttttttttttttttttttttttttttiiiiiiii

83. ipernova - 31 luglio, 2008

@gianluca:
sì, ma devi dirci come! :-D Hai riprovato quello che ti avevo detto di fare?
Cosa sbagliavi?

Paz

84. gianluca - 1 agosto, 2008

certo……..la questione era con quella benedetta patch di ziphone…………………………………………………………….
banalissimo ma il nocciolo sta tutto li……
ti assicuro e’ stato un caso tra i mille tentativi:)
gianluca

85. sarah - 2 agosto, 2008

qualcuno sa il prezzo esatto americano dell’iphone 3G otto giga?Grazie mille Sarah.

86. ipernova - 3 agosto, 2008

@gianluca:
Quindi, che venga scritto negli annali, se dopo lo sblocco, il vostro iPhone non funziona come telefono, private a sbloccarlo più e più volte :-)

@Sarah:
Basta entrare sul sito americano della Apple, e comunque non potrai comperarlo in USA!!!

Paz

87. Federico - 6 agosto, 2008

Scusate vorrei un pò di informazioni sull’iphone… per prima cosa se compro un iphone 3G devo pagare un tot al mese???? e poi cosa vuol dire sbloccare un iphone???

Grazie Fede

88. lesnina - 7 agosto, 2008

Caro Federico,
se compri un i phone in Italia puoi pagarlo a prezzo pieno (circa 500 euro?) e ci metti la sim con l’abbonamento che ti pare, oppure lo compri a circa 200 euro + abbonamento con tim o vodafone credo a partire da 30 euro al mese per due anni. ma ti conviene consultare i rispettivi siti per chiarirti le idee.
Sbloccare un i phone vuol dire che lo liberi dall’obbligo dell’abbonamento e quindi ce l’hai pagandolo molto meno di 500euro.

spero ti sia chiarito

89. Federico - 7 agosto, 2008

ok grazie della spiegazione…e quando faccio l’abbonamento la cambio sim o mi resta la stessa?

Grazie

90. Daniele - 12 agosto, 2008

ciao ho comprato un iphone dall’ america su ebay a $305 + $50 di spedizione in totale 237€…vorrei sapere se devo pagare lo sdoganamento.
se si quanto mi verrà a costare?
grazie

91. fran - 20 agosto, 2008

ciao la mia ragazza mi sta per portare un i phone dalla croazia senza abbonamento..lo compra e me lo porta qui in italia.volevo sapere qui da noi funziona?ci sn problemi cn la tim?

92. ipernova - 21 agosto, 2008

@fran:
Non mi pare che il nuovo iPhone sia disponibile in Croazia. Di sicuro sarà quello vecchio, importato da qualche paese e sbloccato manualmente con tutte le problematiche (superabili) da affrontare.

E non avrà garanzia.

Quindi, valuta bene il prezzo e sappi che comunque non dovresti avere nessun problema con la TIM.

Paz

93. sarah - 25 agosto, 2008

SI PUO’ SBLOCCARE UN I PHONE ACQUISTATO IN ITALIA QUINDI SVINCOLARLO DALL’ABBONAMENTO?

94. ipernova - 25 agosto, 2008

Gli iPhone 3G non sono bloccati. Una volta acquistato si può usare con qualsiasi operatore telefonico.

Se si vuole averlo a prezzo scontato si deve firmare un contratto con TIM, VODAFONE (e prossimamente 3). Ma comunque l’iPhone non è bloccato e può essere usato con qualsiasi altra compagnia.

Paz

95. ANDREA - 26 agosto, 2008

MA E’ PROPRIO VERO CHE LA VERSIONE NUOVA 3G NON E’ SBLOCCABILE ? SABATO PARTO PER LONDRA E SPERAVO DI PORTARNE GIU’ UNO (SPERO A MENO SOLDI DI QUA).
PER FAVORE AVVISATEMI SUBITO SE E’ VERO.GRAZIE.

96. Donato - 19 settembre, 2008

Ciao io ho ricevuto in regalo un iphone danese e vorrei sapere se fosse possibile sbloccarlo per metterci la mia sim vodafone!? qualcuno sa dirmi come fare?

97. ipernova - 21 settembre, 2008

@Donato:
Per prima cosa, metti la tua SIM e vedi cosa succede.
Se è un iPhone di quelli vecchi, puoi sbloccarlo, basta leggere il post.
Se è un 3G, dovresti riuscirci senza sbloccarlo.

Paz

98. andrea - 7 ottobre, 2008

ho scaricato da iTunes per errore l’upgrade su il mio iphone first generation sbloccato comprato in USA, risultato non funziona piu!!!!!!
con Ziphone non riesco a sistemarlo, il restore con iTunes non funziona, qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare
credo ma non sono sicuro, apple abbia bloccato l’Iphone, mi sembra manchi il softwer all’interno del’Iphone!!!! grazie Anticipatamente

99. ipernova - 8 ottobre, 2008

Una persona prima di te (vedi il commento 57 di Gianluca) ha avuto lo stesso problema.
Leggi i commenti.
Ti anticipo che la storia ha avuto un lieto fine. ;-)

Paz

100. juan6629 - 8 ottobre, 2008

complimenti x il forum e scusate la mia ingnoranza ma dovrei andare a londra e vorrei sapere se comprando un iphone di ultima denerazione la potrei utilizzarlo qui in italia senza problemi sia di rete che di compatibilita con windows…
grz anticipatamente e complimenti!


Sorry comments are closed for this entry

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

