jump to navigation

Calvin & Hobbes 27 settembre, 2007

Posted by ipernova in Del + e del -, Le crociate.
Tags:
trackback

Per quelli che credono che la cultura possa essere espressa anche tramite le striscie, “Calvin & Hobbes” di Bill Watterson sono una chicca.

Queste striscie narrano le peripezie di un bambino con il suo tigrotto di peluche Hobbes.

Hobbes prende vita soltanto quando è insieme a Calvin (ed i due sono da soli). Nelle altre occasioni lui è solamente un peluche. Le striscie ballano sul filo dell’immaginazione di Calvin e spesso danno delle interpretazioni ambigue (alle volte, per esempio, accadono cose possibili solo se la tigre fosse realmente viva). Calvin ha un intelligenza acuta, un’immaginazione fervida ed una stupidità che solo un bambino di 6 anni può avere. Ad es. il bambino prende una scatola, ci scrive “Trasmodificatore” sopra, e la usa per trasformarsi in un elefante, in modo da ricordarsi le tabelline a memoria per la scuola, con tutte le conseguenze di un elefante dentro casa.

Ho quasi tutti gli album di Calvin e li leggo più volte all’anno. Vi metto qui sotto 2 striscie prese a caso in inglese. Appena posso pubblicherò una in italiano (magari quella della domenica che è fatta con acquarelli).

Calvin e hobbes inglese

Paz

Annunci

Commenti

1. emanuele - 9 marzo, 2008

ciao mi chiamo emanuele. Vorrei Sapere… come promesso, quando pubblicherai qualche striscia in italiano di questo fantastico fumetto?
grazie in anticipo!

2. ipernova - 11 marzo, 2008

Ecco fatto!
La striscia in italiano è pubblicata nel seguente post:
https://ipernova.wordpress.com/2008/03/11/calvin-hobbes-in-italiano/

Paz


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: