jump to navigation

Cencio, la parolaccia 31 ottobre, 2007

Posted by ipernova in Del + e del -.
Tags: , ,
trackback

A Roma vicino a Trastevere ce stà un ristorante ndò se pò magnà i piatti dé Roma coi insulti dé Roma.

Ci sono stato soltanto una volta. Il ristorante è famoso. è una specie di corridoio lungo con un pirla che fa avanti e indietro col microfono, ed un’altro fermo sull’angolo con la pianola.

In pratica ti offendono mentre mangi. E più stai al gioco e più ti offendono. E se hai il coraggio di rispondere sei finito. Questi hanno elaborato lungo gli anni un vasto repertorio di canzoni volgari ed offese. Di solito partecipano anche gli altri camerieri. Fa molto ridere, però questi vanno giù pesante. Partono dal presupposto che tu lo sai che razza di ristorante è, e che ci sei andato apposta. Mi ricordo di aver visto scene in cui il tipo col microfono arriva da uno che sta mangiando il secondo e gli dice “Ti piace la carne”, l’altro annuisce, e poi lui gli tira la testa verso il suo pacco (o pube) e gli dice “Allora magnate questo!” 😀

Appena entri lui ha già un vastissimo repertorio di insulti da porti. Quando sono entrato io con i miei (lunga storia, ma non avevo scelta) questo ci ha detto col microfono davanti a tutto il ristorante: “à famiglia Addams!”. E tutto il ristorante ci ha deriso. Sono benvenuti che non ti dimentichi.

Tanto per farvi capire di cosa sto parlando vi pubblico uno dei molti filmati che si trovano su youtube.

(Ai 4 minuti di questi video vedrete il tipo col microfono che dice “Mi trovi una ragazza , bella giovane e anche un po’ puttana?”, a questa punto vedrete passare un cameriere che dice “Eccomi”. Quel cameriere molto simpatico, e anche abbastanza gaio, ha fatto il militare a Casarsa)

Paz

Annunci

Commenti

1. ipernova - 31 ottobre, 2007

Aggiungo che il ristorante è abbastanza caro e che poi vengono ad elemosinare una mancia per lo spettacolino.
Il cibo è abbastanza buono, ma soprattutto tanto.

Paz

2. dino - 17 marzo, 2008

da romano vi dico solo una cosa: questo ristorante è caro, si mangia cibo dozzinale, e si viene insultati pesantemente(i camerieri sono veramente ma veramente grevi, volgari e rozzi, dei veri trogloditi) è il classico posto spenna-turisti, non ha niente di “tipico romano” , andare in questo locale non ha veramente senso. i romani non ci vanno, non se lo sognano nemmeno. ci vanno solo i turisti..un motivo ci sarà. chissà ,forse credono di tuffarsi nella roma autentica trasteverina…macchè! per fortuna noi romani non siamo cos’, altrimenti sarebbe da spararsi. fidatevi, c’è di meglio, molto meglio, in giro e a trastevere. se siete turisti basta che vi rechiate in una qualsiasi edicola per richiedere il libretto del gambero rosso sui ristoranti di roma, se invece decidete di provare la Parolaccia, sappiate che vi deruberanno, 45/50 euro per una cena che vale al massimo 20 euro, pretendono la mancia e almeno fatevi lasciare lo scontrino!!

3. ipernova - 17 marzo, 2008

Ringrazio Dino per il consiglio. Io di certo alla Parolaccia non ci andrò più (seppur caratteristici, son sempre insulti), ma la guida del Gambero Rosso la prossima volta me la compero.

Non sapevo che fra i romani fosse così mal visto.

Paz

4. raz - 27 marzo, 2008

i romani nun ce vanno.
e’ pe’ turisti.
😉

questi te ‘nsultano pe’ mestiere,
in qualche locale de roma nun se fanno problemi se te devono pija ‘ngiro o magari mannatece, ma ce li puoi manna’ pure te’ si te fregano cor conto o si magni male.
aaaaaaa’ bi’
ciaooo

5. er ventresca - 9 maggio, 2008

ristorante che falsa la romanità. che porta all’estremo er carattere ridanciano e un po greve de noantri romani. Io a quei camerieri je sputerei in faccia. Solo posto per turisti in cerca di facili emozioni. Sarve

6. frank - 24 agosto, 2008

grazie per avermi aperto gli occhi: avevo programmato di andarci nella mia prossima visita a roma, visto che è così, non intendo affatto farmi insultare e spennare pure……….; visto che ci sono, girerò per Trastevere, dove troverò senz’altro di meglio a prezzi….civili!


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: