jump to navigation

Urban Legends 13 novembre, 2007

Posted by ipernova in Del + e del -.
Tags: ,
trackback

Ho visto da poco un programma intitolato Urban Legends su Mediaset. In pratica raccontano delle leggende metropolitane, spesso con delle animazioni o piccole fiction.

Quella che mi ha sorpreso è stata la leggenda metropolitana di uno che doveva buttarsi col paracadute, e prima di lanciarsi si è messo uno zaino con delle posate da campeggio dentro. Le posate, diversamente da quello che uno può pensare, non hanno frenato la caduta ed il tipo si è schiantato per terra. Tutta la storiella è stata narrata con un’animazione e dei fotomontaggi stile South-Park. Era abbastanza divertente, finché alla fine il presentatore dice “Che bizzarra leggenda metropolitana, secondo voi è vera o falsa?” e poi continua”La leggenda è vera ed il personaggio si chiamava etc etc ed abitava a etc. etc. etc.”

Cioè, il parole povere il tipo è morto e tutti lo hanno deriso con quella animazione che parlava di quanto stupido fosse stato. Roba da pazzi!

GermoglioComunque io ho una storia che mi ha raccontato mio padre che è bella. Una volta a suo cugino, da piccolo, gli è andato per traverso un seme di mandarino e dopo 2 settimane ha tossito fuori un germoglio.

 

 

Io vi giuro che è vera, ed effettivamente ha senso, anche se la presenza di un cugino è sempre piuttosto sospettosa.

 

Qualche altra leggenda metropolitana?

Paz

Commenti

1. culoecamicia - 14 novembre, 2007

Mi ha detto mio cuggino che una volta si è schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che poi si è tolto il casco e si è aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo dà dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto.

Grande Elio. A parte questo trovo le leggende metropolitane in un certo senso affascinanti e quando qualcuno inizia una frase dicendo “mi ha detto mio cugino” non riesco a trattenere una espressione mista del tipo “curiosità + sentiamo sta ennesima ca**ata” ; ho visto spesso la pubblicità della trasmissione Urban Legends, ma causa l’orario tardo di messa in onda, non l’ho mai seguita.

Di leggende metropolitane ne ho sentite molte, qualche tempo fa girava una mail contenente le leggende in ambito universitario, qualcuna anche molto divertente a dir la verità.

Comunque ci sono vari siti su questo tema, ad esempio date un’occhiata a http://www.leggendemetropolitane.net/ !

zar


Sorry comments are closed for this entry

