jump to navigation

Deee-lite 15 febbraio, 2008

Posted by ipernova in Musica.
Tags: , , ,
trackback

Deee-LiteNell’ormai quasi lontano 1990 a San Paolo del Brasile c’era già MTV.

I video che ricordo di quell’epoca sono di: Jamiroquai (giovanissimo), REM (l’insopportabile Loosing my Religion), Bart Simpson (sì, c’era un video in cui Bart Simpson cantava un RAP. ve lo pubblicherò presto), ed infine una canzone che ricordo con grande affetto…. Groove is in the Heart

Il video psichedelico attirava subito l’attenzione, nella canzoni sono state usate delle samples anche di Herbie Hancock, ed il giro di basso era suonato da nientepopodimenoché Bootsy Collins (il bassista dei Parliament-Funkadelic) che noterete alla fine del video con il suo splendido basso a forma di stella (nonché gli occhialoni).

Cantante dei Dee-lite era Miss Lady Kier una rossa che quando ballava anticipava di almeno un paio d’anni la pubertà ai bambini che la guardavan su MTV (come me). Confesso che da piccolo cercavo senza successo di ballare come lei e DJ Dmitri. Altro integrante dei Deee-lite era Towa Tei. Inoltre la parte RAP di questa canzone era cantata dal rapper Q-Tip.

Io questa canzone, ed il suo video non riuscirò mai a dimenticarli, ed è veramente sensazionale come non invecchi minimamente e si dimostri sempre attuale.

Vi invito quindi a tornare agli anni ’90 a rivedere questo video.

Paz

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: