jump to navigation

Il cammello, Noè non l’ha caricato 12 marzo, 2008

Posted by ipernova in Del + e del -.
Tags: , ,
trackback
Cammello dromedario

Molti conoscono la differenza tra un Cammello ed un Dromedario. Il Cammello ha due gobbe, ed il Dromedario ne ha una lunga e scomoda.

La domanda che vi pongo, e che voi vi siete “ovviamente” già fatti, è : “come mai il Dromedario selvatico esiste, ma il Cammello no?” e la seconda domanda invece che vi state facendo è “come mai in Italia i governi cadono sempre, mentre negli altri paesi civilizzati continuano anche se non hanno la totale approvazione del popolo?”.

Mentre la scienza cerca una risposta plausibile per la seconda domanda, la prima (ben più semplice) è già stata chiarita.

Sarà forse che il Cammello selvatico (come la gallina selvatica, quella che vola) è in estinzione? No.

Sarà che in realtà i Cammelli sono solo dei Dromedari che ci stanno prendendo per il cul*? No (almeno credo).

 

Dopo estenuanti ricerche del Cammello selvatico, e dopo aver trovato solo dei Cammelli abbandonati ed inselvatichiti, i cammellologi hanno capito finalmente che il Cammello non è altro che un Dromedario addomesticato. Ci ha pensato l’uomo a fare gli incroci opportuni perché saltasse fuori lo spazio per la sella.

E se uno ci pensa un po’, non può che dire “ma è ovvio!”. Al Cammello gli mancano soltanto le briglie di pelle ed è pronto da cavalcare! La natura non può aver fatto da sola! (anche se è stata capace di creare l’inutile Panda).

Solo che questo addomesticamento è avvenuto talmente tanto tempo fa, che lo stesso essere umano nel frattempo se ne è dimenticato, ed ha iniziato a cercare la sua copia originale.

In pratica è come se stessimo cercando da anni il Commissario Rex nella Steppa.

 

Per concludere: il Cammello non è mai esistito, e anche se sì, Noè non lo aveva in checklist.

 

Paz

Annunci

Commenti

1. Dottordivago - 12 marzo, 2008

Sono nomade uzbeko. Cerca camelo con goba alta dietro per pogiattesta e bassa avanti perche io poca statura di altezza. Io mette camelo tu incrociatore per modifica, sì?
Aiuta tuo amico nuovo.
Grazia.
Puddu

2. Marco - 13 marzo, 2008

Ciao, finalmente riesco a lasciarti un commento. Dopo l’anticipazione di venerdì sera aspettavo con ansia questo post.
E’ da quel giorno che penso agli incroci fatti per far comparire una gobba in più. Pensa il primo che c’è riuscito, fuori dal suo “negozio” poteva scrivere : “Vendita dromedari elaborati…ideli per lunghi viaggi”!
Comunque quoto il nomade uzbeko…se ti porto un dromedario me lo fai diventare un cammello??
Ciao Marco

3. ipernova - 13 marzo, 2008

Haha, benvenuto Marco.
Su questa avete avuto un’anteprima dal vivo! 😉

Paz

4. Viktor - 13 marzo, 2008

Ma allora prechè non fare un cammmelllo con 3 gobbe così ci si può salire “comodamente” in 2?

5. Riz - 13 marzo, 2008

Ho scoperto che i cammelli, come le giraffe, sono gli unici animali che per spostarsi muovono contemporaneamente le due zampe dello stesso lato del corpo. Non chiedetemi come fanno a stare in piedi! Quindi da ciò deduco che il cammello è più parente della giraffa che del dromedario, e che gli zoologi non capiscono una mazza! Oppure i primi uomini che hanno fatto le modifiche sul dromedario ne hanno pure rimappato la centralina. Confermando la tesi del paz. Però, se è vero che è frutto di incroci, perché sputa ettolitri di saliva al colpo? Errore di fabbricazione?
Il cavallo, che non ha neppure una gobba e che non sputa, è l’ultima versione del cammello?

6. Viktor - 13 marzo, 2008

avete notato che le discussioni sugli animali sono le più commentate (vedi quella sul panda), preparati che tra un pò ti arriveranno insulti…ma i cammelli fanno le uova?

7. ipernova - 14 marzo, 2008

@ Riz: Forse intendevi dire “camelidi” in tal caso sono inclusi anche i dromedari. Comunque è per questa storia delle zampe che quando il cammello si mette in piedi la gente sopra rischia di ribaltarsi.
Il cavallo inoltre ha le zampe troppo strette per camminare sulla sabbia, sprofonderebbe.
E comunque ritengo esatta l’ipotesi della rimappatura della centralina del cammello 😀

@ Viktor: Il cammello con 3 gobbe è un’ottima idea. Pare stiano cercando di fare la versione Station Wagon che dietro ha il bagagliaio, e la versione Off-Road che dietro ha attaccata una gobba di scorta.
E comunque i cammelli non fanno le uova perché sono dei marsupiali. 🙂

Paz


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: