jump to navigation

E Berlusconi finalmente andrà in galera 6 ottobre, 2008

Posted by ipernova in Democrazia.
Tags: , ,
trackback

Chiedo umilmente ai lettori di destra che leggano queste poche righe.

Berlusconi non ha mai temuto la condanna come adesso.

Purtroppo per lui, un signore di cognome Mills, ha consegnato al suo commercialista inglese una lettera firmata in cui diceva che 600mila€ del suo conto in banca erano stati depositati da Berlusconi perché lui (cioè Mills) omettesse certi fattacci durante una deposizione in tribunale.

Stando a quanto dice lo stesso Mills nella lettera, questi fatti avrebbero messo Berlusconi in guai serissimi, e per questa omissione è stato pagato.

Solo che in Inghilterra la gente è perlopiù onesta, ed il commercialista di Mills ha denunciato tutto alla polizia. Gli inglesi poi, ci hanno consegnato tutto il materiale per incastrare Berlusconi.

Ci sono prove schiaccianti e Mills ovviamente verrà condannato. Stiamo a vedere Berlusconi.

Quel meraviglioso decreto che rende immuni le 4 più alte cariche dello stato ha avuto soltanto 1 effetto. Cioè rendere Berlusconi immune da questo impiccio, e renderlo “in grado di governare”.

E invece vediamo che gli avvocati di Berlusconi si introducono anche per evitare la condanna di Mills.

Ma se uno è innocente, perché deve rendersi immune? E se è immune per “essere in grado di governare”, perché deve scarcerare un altro che si suppone sia anche innocente?

Sta di fatto che gli avvocati di Berlusconi (tutti parlamentari) vengono continuamente chiamati in udienza per questa faccenda, ed ogni volta trovano scuse ed addirittura convocano il parlamento in sede straordinaria per discutere per 40 minuti di sciocchezze.

L’ultima minchiata era quella in cui, per l’assenza degli avvocati, a Berlusconi è stata affidata un’avvocatessa d’ufficio. E i MEDIA? Invece di dire il perché della presenza di quella avvocatessa, hanno fatto del Gossip sul sogno della ventottenne che si avvera.

MAVAFFANCULO!

Secondo me, il finale di questa storia è che Berlusconi finirà in galera e morirà al più presto, umiliato e sofferente, con la gente che sputa addosso alla sua immagine. Lo so, sono un inguaribile ottimista.

Paz

P.S.: Per chi volesse approfondire l’argomento, guardate il video di Passaparola in cui Travaglio parla del caso Mills (cliccate nel banner laterale di Ipernova)

P.P.S.: Il fatto che disprezzi Berlusconi non vuol dire che approvo i suoi oppositori. Ma credo fermamente nella magistratura.

Annunci

Commenti

1. Inquisition - 6 ottobre, 2008

Credo che il massimo che ci possiamo augurare, da inguaribili ottimisti, è che vada in galera (morto umiliato sofferente e addirittura SPUTATO 🙂 mi causerebbe un infarto di felicità, e magari evitiamo).

2. Antaress - 6 ottobre, 2008

Che poi: io mi metto nei panni della giovane avvocatessa. Difendere Belusconi…un sogno che si avvera?! Ma quando mai? Il vero sogno sarebbe assumere l’incarico, alzarsi in piedi in udienza e dichiarare: CI RIMETTIAMO ALLA CLEMENZA DELLA CORTE. E farlo condannare. Quello sì, sarebbe un sogno. Peccato che per una serie di motivi non sarebbe possibile…

3. ipernova - 8 ottobre, 2008

@Inquisition:
Ora che me lo fai notare anch’io rischio grosso, magari non un infarto, ma almeno una forte aritmia. 🙂

@Antaress:
Immagino ti senta particolarmente chiamata in causa 🙂
Ma sarebbe tecnicamente possibile fare quanto hai detto?
Cioè che l’avvocato d’ufficio di Berlusconi ne facesse le veci e dicesse qualcosa come “Il mio cliente vuole rifiutare l’immunità parlamentare ed essere giudicato come gli altri”?
Sarebbe davvero una manna 😉

Paz


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: